179 ViewsLo spettacolo, che rientra nelle manifestazioni natalizie del comune di Palermo, andrà in scena sabato 28 dicembre (ore 17.30) al teatro San Filippo Neri, e poi, domenica 29 dicembre (ore 10.30) al teatro Sant’Eugenio Palermo. Sabato 28 e domenica 29 dicembre doppio appuntamento con la fiaba per bambini di Daniela Pupella “A Natale c’è posto anche per te”. Lo spettacolo è inserito nelle manifestazioni natalizie organizzate dal Comune di Palermo ed è ad ingresso gratuito. Domani, sabato 28 dicembre, lo spettacolo andrà in scena al teatro San Filippo Neri di via Fausto Coppi 10, alle ore 17.30,…
Read MoreMese: Dicembre 2024
Torna a grande richiesta, al Piccolo Teatro dei Biscottari, ”Com’è profondo il male”
134 ViewsSpettacolo di Davide Cirri sulla solitudine di chi non viene ascoltato Dopo il sold out delle due repliche, torna a grande richiesta “Com’è profondo il male”, spettacolo di Davide Cirri e Sergio Beercock, in scena alle 21 di venerdì 27 dicembre al Piccolo Teatro dei Biscottari, in via dei Biscottari 27. Un monologo che invita a chiedersi dove vanno le persone sole, ma anche dadove vengono? Due interrogativi che ci si pone quando si cerca un senso alla propria vita, provando a capire quella degli altri. Domande che portano con loro…
Read MoreObesità: ”Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella
126 ViewsIl presidente di Vincenzo Provenzano: “Un passo avanti nella democratizzazione della lotta contro l’obesità”. Stanziati 4 milioni circa in tre anni Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare anche la speranza, nei soggetti che ne sono affetti, di vivere una vita normale. I farmaci rivoluzionari che hanno reso la magrezza un obiettivo possibile, l’hanno decretata però come un affare solo per ricchi, dato il costo esorbitante delle molecole. Oggi, in Italia, un importante passo avanti verso la democratizzazione della lotta all’obesità…
Read More”Te lo leggo negli occhi”, spettacolo di mentalismo di Giovanni Cricchio al Re Mida – Casa Cultura
142 ViewsUn’esperienza che lascerà senza parole. Il nuovo spettacolo di mentalismo di Giovanni Cricchio dal titolo “Te lo leggo negli occhi” arriva al Re Mida – Casa Cultura di Palermo. Con abilità che sfidano la logica e la mente, Giovanni Cricchio condurrà in un viaggio straordinario attraverso il potere della mente umana. Appuntamento sabato 28 dicembre, alle 21.15, in via Filippo Angelitti, 32 (Piazza Campolo). Come diceva Albert Einstein: “Dio non gioca a dadi” e, a “Te lo leggo negli occhi”, scoprirete che anche la mente umana non lo fa.…
Read MoreAngelo Faraci anche a Natale sul set e premi, tra i nomi più completi
330 ViewsAncora una volta con immenso piacere parliamo di lui, del nostro Artista Siciliano Angelo Faraci, classe 1989, tra le Maestranze del Cinema Italiano più complete, visto che ricordando i grandi come oggi lui rappresenta è tra i nomi più completi del nostro Cinema che ha contribuito negli anni, di preciso dal 2013 ad un escalation di successi senza fine, passando dalla Regia, all’attore, al Produttore, alla scrittura, al Management e tra i nomi più premiati in Italia portando lustro alla Sicilia e prestigio alla Cultura Cinematografica oggi quasi estinta…
Read MoreLa magia delle feste per i più piccoli con lo spettacolo ”Edward e lo strano Natale” al Teatro Al Convento di Palermo di Palermo
163 ViewsUno spettacolo natalizio adatto per i più piccoli (e non solo). La magia delle feste travolge anche il Teatro Al Convento di Palermo, che porta in scena “Edward e lo strano Natale” della Compagnia Meraviglioso. Appuntamento sabato 21 dicembre, alle 17, in via Castellana Bandiera 66 (Monte Pellegrino). Edward odia il Natale da ormai troppo tempo e ogni anno non fa altro che aspettare che arrivi l’Epifania così che tutte le festività finiscano. Quest’anno, però, ecco che suonano alla porta due esuberanti venditori, Pino e Pinuccia, che cercano di vendergli regali e…
Read MoreAl Re Mida Casa Cultura lo spettacolo ”Cosa Nostra” con Gino Carista, Orazio Bottiglieri e Ciro Chimento
184 ViewsCome prendere in giro il fenomeno malavitoso, attraverso due ore di puro divertimento e, come al solito, non mancherà il colpo di scena finale. Al Re Mida – Casa Cultura , lo spettacolo “Cosa Nostra”. Sul palco Orazio Bottiglieri con Gino Carista e Ciro Chimento. Appuntamento sabato 21 dicembre, alle 21.15, e domenica 22 dicembre alle, 18.00, in via Filippo Angelitti, 32 (Piazza Campolo). Don Gino, detto U Passu, interpretato dal grande Gino Carista, deve lasciare le redini di Cosa Nostra a suo figlio, Cristiano, un giovane appassionato di…
Read MoreMarika Faraci: Talento siciliano in ascesa tra cinema e impegno sociale
333 ViewsDai premi al Paladino d’Oro al suo ruolo di docente e influencer, la carriera poliedrica di Marika Faraci continua a brillare. Marika Faraci, docente, influencer e promotrice della cultura siciliana, sta conquistando sempre più attenzione nel panorama artistico e sociale italiano. Originaria di Monreale, Marika ha recentemente ricevuto prestigiosi riconoscimenti durante il Paladino d’Oro, il celebre festival internazionale del cinema sportivo, dove ha avuto l’onore di consegnare i premi accanto a personalità di spicco. Parallelamente, Marika è stata ospite in diversi salotti televisivi, occasioni in cui ha dimostrato la…
Read More‘’Maria Antonina Macaluso’’: Un Talento Poliedrico tra Cinema, Comunicazione e Social Media
424 ViewsMaria Antonina Macaluso è una delle personalità più eclettiche e talentuose del panorama artistico italiano e siciliano. Attrice di grande valore, esperta di comunicazione e appassionata content creator, ha saputo coniugare le sue numerose passioni e competenze, diventando una figura di spicco nel mondo dello spettacolo e dei social media. Il suo ultimo progetto cinematografico, Il Mistero di Spartivento, l’ha vista protagonista in un ruolo centrale che ha interpretato con straordinaria intensità. Diretto da Angelo Faraci, sarà prodotto per Rai Cinema, il film è già in corsa per i…
Read MorePalermo. Mostra di pittura di Gianni Mazzola
151 ViewsQuadri acquarellati che si ispirano alla tecnica del fumetto nella mostra che si terrà sabato 14 dicembre alle ore 17,30 presso la struttura sindacale FNA Palermo Seralcadi, Caf Patronato in via Judica, 17. Si tratta della mostra personale del pittore Gianni Mazzola dal titolo “Mi ricordo gli anni 70”. Un memorandum di ricordi di quel periodo in cui lo stesso artista ha vissuto. I quadri sono realizzati con dei disegni acquarellati e tecnica mista, come un fumetto di un racconto di quel decennio incredibile che diede inizio a un grande…
Read More