67 ViewsIl divario falsato dall’emergenza Fontanarossa e dalla chiusura di un mese per il rifacimento della pista Il rapporto consuntivo pubblicato da Assaeroporti, l’Associazione italiana dei gestori aeroportuali, ha decretato la grande vitalità degli aeroporti siciliani con numeri che parlano di oltre 23 milioni di passeggeri nel 2024, con un incremento del 13 per cento circa rispetto all’anno precedente. Accanto alle incredibili performance dei maggiori aeroporti dell’Isola, Fontanarossa a Catania e il Falcone Borsellino a Palermo, anche lo scalo trapanese rivendica il suo posto al sole, che brilla al di…
Read MoreGiorno: 4 Febbraio 2025
Turismo: il progetto The Best of Western Sicily torna alla Bit di Milano, al via domenica
85 ViewsCastellammare del Golfo, Favignana-Isole Egadi, Mazara del Vallo, San Vito Lo Capo, il Dipartimento della Pesca Mediterranea della Regione Siciliana, l’Università degli Studi di Palermo e CoopCulture presentano le loro iniziative Il progetto The Best of Western Sicily, che mette insieme diversi partner per promuovere il territorio della Sicilia Occidentale, torna alla Bit, la Borsa Internazionale del Turismo di Milano la cui 45\esima edizione è in programma da domenica 9 febbraio a martedì 11 febbraio al quartiere fieristico di Rho. Per il quinto anno consecutivo, l’iniziativa si conferma come uno degli appuntamenti principali per promuovere…
Read MoreDodici anni di attività nella lotta alla violenza di genere dell’associazione Millecolori onlus di Palermo. I dati del 2024 e inizio 2025
75 ViewsPalermo, 12 anni di attività nella lotta alla violenza di genere dell’associazione “Millecolori” onlus. La responsabile Adriana Argento: “Nei dati 2024 del nostro CAV si registrano 807 chiamate (nell’anno) e 69 donne prese in carico nei percorsi di fuoriuscita dalla violenza (novembre -dicembre)” Determinante l’apertura di un profilo Instagram “NGL” di messaggistica anonima. Nel primo mese del 2025 sono 113 le chiamate ricevute e 63 le donne seguite in percorsi di fuoriuscita dalla violenza PALERMO. Con questo messaggio “Raccontare la mia storia al Centro mi ha fatto prendere consapevolezza. Mi…
Read MoreAl Sant’Eugenio in scena ”L’eredità dello zio canonico” dall’8 al 23 febbraio
122 ViewsUna commedia che segna il ritorno della tradizione popolare siciliana portata in scena dalla Compagnia del Sant’Eugenio e da Gino Carista. Lo spettacolo andrà in scena per tre week end, nei giorni di sabato alle ore 21, e la domenica alle ore 17.45 (ad eccezione di sabato 15 febbraio che sarà alle ore 17.30) Tutto pronto al teatro Sant’Eugenio di Palermo – Direzione artistica Pupella per il prossimo spettacolo in Cartellone che promette risate e divertimento, in scena ‘’L’eredità dello zio canonico’’ da sabato 8 febbraio a domenica 23 febbraio. Torna quindi la tradizione popolare siciliana con,…
Read More