Parte dai più giovani la voglia di fare memoria

103 ViewsAl via con la pulitura della lapide di Via Li Muli le iniziative per il 43° anniversario dell’uccisione di Pio La Torre e Rosario Di Salvo Sono cominciate con la pulitura della lapide di Via Li Muli, di fronte al punto in cui Pio La Torre e Rosario di Salvo vennero uccisi dalla mafia il 30 aprile di 43 anni fa, le celebrazioni organizzate  come ogni anno dal Centro Studi Pio la Torre. Presenti le scuole palermitane “Ragusa-Moleti”. “Kiyohara-Parlatore”, “Pio La Torre” e la 5B della primaria “Arculeo Gramsci”, quest’ultima con una performance…

Read More

”Sorpresa a teatro”, lo spettacolo al Re Mida – Casa Cultura

110 ViewsIngresso gratuito grazie alla Democrazia partecipata Una storia dolce, allegra e vivace perfetta per le festività pasquali. Al Re Mida – Casa Cultura di Palermo, arriva lo spettacolo della Compagnia Meraviglioso “Sorpresa a Teatro”. Appuntamento sabato 19 aprile, alle 17, in via Filippo Angelitti, 32. Una storia colorata che, tra le tante cose, insegnerà ai più piccoli proprio come preparare un uovo di cioccolato, peccato che la sbadataggine sia all’ordine del giorno. Tantissime risate e musica per un’ora e mezza ricca di animazione che coinvolgerà la famiglia al completo.…

Read More

Il ”Centro D’arte Raffaello” porta al Policlinico di Palermo le installazioni di Zazzà D’Anna

138 ViewsUn progetto condiviso con “M’ami Gallery” per diffondere messaggi d’amore e speranza nel Reparto di Ostetricia e Ginecologia Le sue installazioni hanno già trovato spazio in luoghi simbolici e molto frequentati della costa e della provincia di Palermo quali Mondello, Sferracavallo, Borgo Parrini a Partinico e Terrasini. Zazzà D’Anna, nome di rilievo della scuderia di talenti contemporanei del “Centro d’arte Raffaello”, approda ora al Reparto di Ostetricia e Ginecologia del Policlinico “Paolo Giaccone” dove, giovedì 17 aprile, si terrà l’inaugurazione de “Le Fermate dell’Amore”, una mostra concepita per allietare…

Read More