New Golden Show, nasce dall’idea di riportare in auge quello che si chiama spettacolo buono e sano, e di riportare il pubblico in teatro , tra le risate e la bellezza, lontano dagli schemi televisivi e di spettacolo degli ultimi anni .
In data 27 Febbraio 2016 ore 21:00, presso il cine teatro Golden di via Terrasanta 60 , è andato in scena uno spettacolo di varietà ispirato al vintage. Con la partecipazione straordinaria del giornalista e conduttore Salvo La Rosa, personaggio di spicco del giornalismo e dell’intrattenimento siciliano, promotore dell’intrattenimento televisivo ,anche a scopo sociale contro l’isolamento di tutte le fasce d’età, con il potere di un sorriso, ma anche con riflessioni e argomenti seri. Il pubblico ama a sua spontaneità e professionalità, lo contraddistingue il rapporto stretto e la forte empatia che negli anni ha costruito con la gente che lo segue in tutto il territorio siciliano e non solo. Amato dai …giovani e non solo, anche per l’amore per la musica e per tutte le iniziative a essa legata in cui e’ sempre presente, come quelle cinematografiche e tanto altro. Per l’occasione affiancato da Stefania Riccobono Direttore artistico e co conduttrice, hanno intrattenuto il pubblico con professionalità, ilarità’ e complicità artistica . Spazio alla musica con la voce di Federica Neglia, alla comicità con la partecipazione straordinaria del duo comico Toti e Totino, Toti & Totino, al secolo Salvatore Mancuso e Salvatore La Mantia. I Tempi comici notevoli e straordinaria capacità di improvvisazione risultano essere gli ingredienti principali del loro successo, hanno divertito il pubblico. Il vintage sarà rappresentato anche in chiave musicale con la partecipazione dei Jumpin’up, che hanno dato spirito e colore allo spettacolo, sono una swing band siciliana, composta da 8 elementi.
La band si forma nel 2005 a Palermo in Sicilia, con la voglia di ricreare il sound originale della musica degli anni 40 e 50, lo Swing, l’Old Rhythm & Blues, il Rock & Roll ed il Jumpin’ Live, hanno entusiasmato la platea e fatta cantare.
. Sul palco del Golden Momenti moda, esclusivi e eleganti, con l’ uomo in cerimonia di Claudio Italiano e moda donna di Anna Maria Sbriziola.
Abiti eleganti e da Cerimonia, che esaltano l’artigiano e l’abilita’ e la qualità, con dei pezzi unici ispirati al vintage e gli abiti simbolo della Sicilia e della lotta alla Mafia, gli abiti della legalità ispirati a Borsellino realizzati per l’evento La Sicilia sotto le Stelle da Anna Maria Sbirziola con la collaborazione dei ricami di Lilia Picone, e le sapienti mani dell’architetto Maria Carmelo Carollo. La stilista ha presentato in anteprima una collezione cerimonia ispirata al vintage e con orgoglio degli organizzatori e della sua bravura ha portato sul palco un’anteprima nazionale della nuova collezione dei tessuti di Dolce e Gabbana , che raffigurano la nostra cattedrale. Uno spettacolo basato sulla semplicità e il valore sano del divertimento, per dare al pubblico una serata lontana dai problemi quotidiani e che mira a raccontare frammenti “buoni” della nostra terra. A conclusione protagonista la tradizione sicula con il flamenco libero di Giulia Compagno. Lo spettacolo è stato giudicato di gran qualità’ dallo stesso conduttore , di classe. Gli organizzatori hanno esaltato le bellezze e la raffinatezza di questa terra.
I look sono curati da:
Make up artist Monia Pollara
Magia Hair di Giacomo Lo Cascio parrucchieri-donna.
Presenti le telecamere di web tv Palermo con la preziosa collaborazione organizzativa di Angelo Marano e Sergio Ferranti.
ORGANIZZAZIONE NEW GOLDEN-WEB TV PALERMO BY SICILMED GROUP.
Maria Stefania Riccobono