Mercanti in fiera nasce due mesi fa, dall’idea delle menti creative dei direttori di Villa de Rosa , Rosario Giacchi e Debora Caruso .
Villa de Rosa non solo ristorante , ma vero e proprio polo culturale con numerose iniziative innovative .
Mercanti in fiera vuole essere un’opportunità per far emergere il bello di antiche e moderne arti manuali e creative , che mirano ad esaltare il made in sicily , mirano a recuperare antichi mestieri .
Presenti diverse aziende creative come Cristin Lay , Il Trucco di Polly , Lina Fashion design , Sartoria Claudio Italiano , CreaCriconGiuli’.
Ognuno ha esposto e raccontato la propria arte.
Presente anche Giovi’ Monteleone, Sindaco di Carini, che ha esposto approvazione per il progetto e anche Carini segue la linea guida dell’artigianato e dalla tradizione .
Un modo per condividere , socializzare in nome di antichi mestieri , abbattere le barriere della modernità e anche della tecnologia .
Progetto quello di mercanti in fiera a Villa de Rosa che si sussegue a tante iniziative importanti oltre che musicali , anche letterarie , ricordiamo infatti la terza edizione di Sicilia Letteraria che si terrà il 2 Luglio.
Progetti sociali e culturali di grande importanza destinati ad ampliarsi.
Stefania Riccobono