Una visita privata per ammirare la bellezza della Chiesa di Santa Eulalia dei Catalani, sede dell’Instituto Cervantes di Palermo (via dell’Argenteria Nuova 33), oggi per l’ambasciatore spagnolo Jesùs Manuel Gracia Aldaz a Palermo per la Conferenza OSCE.
Accompagnato dal console onorario spagnolo a Palermo, l’avvocato Ignazio Caramanna, e guidato nella visita da Marialaura Cascio, responsabile delle Attività culturali del Cervantes, l’ambasciatore è rimasto particolarmente colpito dal fascino della chiesa nonchè da tutti i locali dell’Instituto, costruzione risalente alla fine dell’Ottocento immersa nel cuore della Vucciria.
Suggestiva anche la passeggiata al mercato storico – con i suoi colori, i suoni e gli odori – dove l’ambasciatore si è lasciato piacevolmente coinvolgere nell’assaggio delle pannelle.
L’ambasciatore, nei prossimi due giorni, sarà impegnato insieme ai rappresentati di altri 56 Stati, nei lavori della Conferenza mediterranea Osce 2017 che avrà come tema “I grandi movimenti di migranti e rifugiati nel Mediterraneo: sfide e opportunità”.