Giorno 29 e 30 Novembre presso la Shakespeare Academy si è svolto lo stage per attori e cantanti, tenuto dal grande Vittorio Matteucci.
Racconta di gran parte dei personaggi interpretati , nei Promessi Sposi, Dante, Dracula… Il personaggio che l’ ha più di altri presentato al grande pubblico e stato Frollo, uno dei protagonisti di Notre Dame de Paris, amato in tutto il mondo. In tutti i personaggi vi è un po’ di ” Vittorio”.
Rimasto affascinato e innamorato del gruppo di ragazzi dell’ accademia del maestro Tony Colapinto, spinti dalla sete di imparare e sapere non bisogna fare questo mestiere per diventare famosi e la regola numero 1 è studiare e impegnarsi . L’ accademia a Palermo sta diventando sempre più una realtà solida e importante che forma allievi alle arti e che trasmette valori e da possibilità di confrontarsi con giganti da palcoscenico come in passato G.Giannini e altri grandi.
Vittorio Matteucci infatti è stato nominato socio onorario dell’ accademia e ha ritirato lo Shakespeare Award premio prestigioso teatrale. A presentare la cerimonia Barbara Lipari.
Il maestro Tony Colapinto ha affermato di essere emozionato e soddisfatto , soprattutto quando attori di questo calibro si danno completamente ai giovani trasmettendo e insegnando. Un momento importante e emozionante.
La stagione per l’accademia è appena iniziata e ci sarò molti momenti di grande spessore artistico.
Stefania Riccobono