Il secondo del 2021 in onda il 30 Gennaio p.v.
“Dalla gestazione alla senescenza”: il Ciclo di vita analizzato nei suoi aspetti psicologici, in una prospettiva temporale che parte dalla nascita, anzi dalla condizione prenatale, prosegue per la prima infanzia e arriva fino all’età adulta e alla senescenza.
Esame scientifico del disagio “dalla culla alla tomba”, focus sulla prevenzione della psicopatologia, individuazione dei fattori di rischio, in seno all’individuo, alla famiglia e alla società, e trattamento della patologia conclamata, attraverso terapie a carattere medico e psicologico.
Cinque mesi intensi e di alto valore culturale e scientifico, dedicati quindi, all’età evolutiva, dalla gestazione fino alla senescenza: questo il Progetto ambizioso del “Quindicinale di Psicologia” a cura della nota Dottoressa Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta palermitano, ospitato all’interno del Programma sociale Omnia di Eli Chio.
Ecco le tematiche che saranno affrontate nela seconda metà di Gennaio 2021.
– Dal concepimento all’allattamento: il ruolo del padre.
La gestazione è un processo trasformativo che riguarda la madre, ma altresi il futuro padre, coinvolto in tutte le fasi di trasformazione del corpo della donna, anche nella fase specifica dell’allattamento. Quali problematiche occorrenti e quali soluzioni da proporre in direzione della crescita del bambino e del Benessere della donna e della coppia?
Gli interessati potranno accedere alla pagina Facebook di OMNIA https://www.facebook.com/OmniaElyChio/ dove troveranno il link per la diretta a pochi minuti dall’inizio della stessa.
Possibilità di porre domande all’esperto durante la diretta, commentando altresì i contenuti espressi e avanzando richieste di approfondimento dei temi presentati.