721 Views
È ben noto che valutare positivamente se stessi è indispensabile per aspirare al benessere personale, smorzare le critiche e proseguire con determinazione verso obiettivi variegati, dal successo lavorativo a quello nelle relazioni sociali.
L’autostima, in definitiva, consente di accedere alla felicità nei termini del benessere personale e interpersonale e una buona autostima è indispensabile per affrontare con energia ed efficacia le criticità della vita.
Un concetto che ben si accoppia a quello di resilienza, intesa come la capacità dell’individuo di adattarsi in maniera positiva a una condizione negativa e traumatica, nella misura in cui una persona resiliente possiede di norma una buona autostima.
In che modo accrescere la propria autostima, come diventare resilienti, in particolare in tempi di pandemia?
Questo il fulcro degli interventi della Dottoressa Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta, volto noto del Web, contenuti all’interno del Canale Youtube dello Spazio Psicobrain, ideato e gestito dalla stessa Dottoressa Ganci.
Un itinerario ideale per migliorare il senso di Sé, la consapevolezza e la forza interiore, in particolare in quarantena.
Di seguito i due link di accesso agli interventi Web:
1. Autostima e autoefficacia. https://youtu.be/NM5Hn8l9kFQ
2. Resilienza e Coronavirus. https://youtu.be/p-a-ef93zzY.
Gli interessati possono iscriversi al Canale Youtube sopracitato e accedere ai numerosi contenuti proposti, come le dipendenze comportamentali e lo stress, commentare i contenuti stessi e apporre likes di gradimento.
by