L’ Arma dei Carabinieri celebra la ricorrenza della Patrona ”Virgo Fidelis”

778 Views

Questa mattina 22 novembre si è svolta la funzione religiosa nel Santuario della Madonna della Milicia ad Altavilla  (PA) .

Hanno officiato la celebrazione  il Mons. Salvo Priola ( Rettore del Santuario) e Don Salvatore Falzone (Cappellano militare della Legione Carabinieri Sicilia). Presenti tutte le autorità civili e militari tra cui il  Sindaco di Altavilla Milicia Avv. Giuseppe Virga, il Comandante  della Compagnia Carabinieri di Misilmeri Magg. Marco Montemagno, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Bagheria Cap. Francesco Battaglia, il Ten. Pierluigi Manenti ed una grande rappresentanza militare di Carabinieri della Compagnia di Bagheria e Misilmeri.

Alla celebrazione presenti anche membri dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Palermo e Villabate, guidati dal Coordinatore Provinciale di Palermo  Salvatore Cento.

Il ritrovo questa mattina presso il Santuario della Madonna della Milicia, per assistere alla funziona religiosa e celebrare la ricorrenza dedicata alla “Virgo Fidelis” (appellativo cattolico di Maria, madre di Gesù) la Santa Patrona dell’Arma dei Carabinieri, una giornata religiosa in una cornice perfetta per manifestare la testimonianza della  fedeltà dell’Arma verso le istituzioni e verso i cittadini, anche fino all’estremo sacrificio.

Redazione
Author: Redazione

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts