Sviluppo energetico. Loddo (Ugl): Idrogeno verde e pannelli fotovoltaici le nostre soluzioni sostenibili

534 Views

Nella giornata di martedì 18 gennaio si è tenuto presso l’Hotel Nazionale in Via Montecitorio 131 a Roma, si terrà l’evento “Indipendenza energetica e sviluppo sostenibile. Eolico, Fotovoltaico, Idroelettrico, Gas Naturale”, organizzato dall’UGL.

Il rincaro dei costi energetici, il tema trattato ormai insostenibili per il nostro sistema economico, induce ad una riflessione sugli investimenti necessari al raggiungimento di un’indipendenza energetica a garanzia della competitività dell’industria nazionale.

“La Ugl Chimici Sicilia – a dichiararlo è Raffaele Loddo Segretario provinciale UGL chimici di Palermo – ha da tempo sollecitato gli organi Regionali ad assumere decisioni affinché la Sicilia diventi l’Hub del Mediterraneo per lo sviluppo Energetico, la riduzione della dipendenza energetica, lo sviluppo sostenibile con la realizzazione di impianti di produzione di idrogeno verde e di pannelli fotovoltaici di ultima generazione”.

“La Segreteria Nazionale Ugl – conclude Loddo – bene fa a porre con forza la centralità di questo importante settore per lo sviluppo e l’ammodernamento del paese al di là della semplice richiesta di riduzione delle bollette che può avvenire solo con un piano Nazionale Energetico capace di valorizzare il meglio senza steccati ideologici che hanno prodotto oggi il disastro che stiamo vivendo in termini di costi sociali ed industriali”.

Joey Borruso
Author: Joey Borruso

Sono una giornalista/pubblicista palermitana, amante delle discipline artistiche e della musica ma anche appassionata di moda ed arti visive. Interessata a tematiche di cultura e cronaca cittadina. Curo alcuni uffici stampa: attualmente mi occupo della comunicazione per un pittore, una psicologa e un personaggio politico. Desidero far fruire e trasferire esperienze ed emozioni attraverso un approfondimento su tutto ciò che cattura particolarmente la mia attenzione e che quindi ritengo meritevole di condivisione.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts