Nuoto Fisdir, Meeting nazionale giovanile Livorno, ori per i palermitani Ferrante e Ramondo (Delfini Blu ASD)

675 Views

Si è svolto la scorsa domenica 7 maggio, alla Piscina La Bastia “Massimo Rosi” di Livorno, il Meeting Nazionale di Nuoto Giovanile FISDIR, organizzato dalla società Toscana Disabili Sport ASD (unitamente alla FINP – Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) che ha visto partecipare gli atleti agonisti Fisdir II1, II3, IIQ – categoria Esordienti e Junior e di classe II2 categoria Junior. Presenti anche gli atleti della ASD Delfini Blu di Palermo.

Il Meeting nazionale giovanile di Livorno, è stato un evento sportivo dall alto tasso tecnico – ha dichiarato il tecnico della ASD Delfini Blu, Davide Di Maio – e per i ragazzi è stata una importante esperienza nello scenario nazionale che ha richiesto una specifica preparazione fisica ed una importante tenuta mentale. Siamo molto soddisfatti dei risultati di Davide Ramondo, vincitore dell’oro nei 100 stile libero e nei 100 dorso, ed in parallelo il compagno di squadra Giulio Ferrante, che ha invece vinto l’oro nei 100 e 50 rana, ma soprattutto entrambi hanno migliorato i loro crono. Ora ci aspetta un duro lavoro – ha concluso – in preparazione dei Campionati Italiani Assoluti Estivi

Per i 100 Stile II1 Junior maschiliDavide Ramondo si assicura l’oro di specialità con il crono di 1’04”38 sbaragliando l’agguerrita concorrenza, ma si è anche intascato l’oro nei 100 Dorso nella medesima categoria con il tempo di 1’20”69. Il compagno Giulio Ferrante mette a tacere, con un distacco di quasi 4 secondi, l’avversario Alessio Fasce nei 50 Rana II1 Junior maschili, conquistando l’oro della specialità mentre si è goduto comodamente la vittoria in solitaria nei 100 Rana nella medesima categoria fissando il crono di 1’31”62.

Sabrina Longi
Author: Sabrina Longi

Giornalista pubblicista, addetto stampa @fisdir_sicilia, autrice, cantante

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts