L’associazione “Combatti la Malattia con un Sorriso” torna in scena con lo spettacolo di beneficenza “Insieme si può “, dedicato interamente ad Andrea, morto a soli 23 anni a causa di una distrofia muscolare di Duchenne. L’appuntamento è domenica 22 settembre, alle 18, al Parco Villa Filippina, in Piazza San Francesco Di Paola,18. I proventi dell’evento saranno devoluti all’acquisto di un ECG Holter.
Un viaggio lungo 3 anni per non dimenticare, per non lasciare cadere nell’oblio Andrea e il suo dolce sorriso, ma, soprattutto, per aiutare quanti si trovano nella sua stessa condizione a non arrendersi.
L’associazione “Combatti la Malattia con un Sorriso Onlus” torna in scena con lo spettacolo di beneficenza “Insieme si può “, dedicato interamente ad Andrea, morto a soli 23 anni a causa di una distrofia muscolare di Duchenne. L’appuntamento è domenica 22 settembre, alle 18, al Parco Villa Filippina, in Piazza San Francesco Di Paola,18.
I proventi dell’evento saranno devoluti all’acquisto di un ECG Holter per la Dott.ssa Grazia Crescimanno, pneumologa che si occupa delle complicanze respiratorie nelle patologie gravi e rare, e al progetto “La Cura Andrea La Fata”. L’evento gode del patrocinio gratuito del Comune di Palermo e si ringrazia la VI circoscrizione.
La donazione minima è di 10 euro. Per info e prenotazioni, basta chiamare il numero 3383876841.
Lo spettacolo scritto, diretto e interpretato da Emanuele Beltrame, vede la partecipazione di Germano Seggio, chitarrista e compositore alle musiche, Rosanna Prestigiacomo e Debora Colletti.
L’associazione “Combatti la malattia con un sorriso ” nasce proprio dalla voglia di Andrea di continuare a fare sorridere la sua mamma, Roberta, e per aiutare altri giovani combattenti come lui. Andrea lo aveva chiesto ad Emanuele Beltrame, strappandogli la promessa che avrebbero portato avanti il suo desiderio di fare e di donare.
Andrea era anche un sognatore e un artista: ha inciso un brano che “Combatti la malattia con un sorriso Onlus” punta a incidere.
Gabriella Di Carlo