Progetto promosso dall’APS “Teatro dei Ragazzi” con il contributo di Fondazione Peppino Vismara
Sarà presentato alle 10 di venerdì 28 Ottobre nell’Aula Rostagno di Palazzo delle Aquile, il progetto “L’arte adotta un bambino”, promosso dall’APS “Teatro dei Ragazzi” con il sostegno di “Fondazione Peppino Vismara”.
Un percorso che implementa e arricchisce le attività portate avanti dall’associazione che ha sede all’Istituto delle Artigianelle della Kalsa e porta la musica nella vita di bambini e giovani di età compresa tra i 6 e i 18 anni, contribuendo a contrastare la povertà educativa e la dispersione scolastica.
Il progetto ha ricevuto anche un contributo dell’Assemblea Regionale Siciliana, della Città Metropolitana di Palermo e si pregia del patrocinio del Comune di Palermo, della Fondazione Teatro Massimo e del Conservatorio di Musica “A.Scarlatti”.
Alla conferenza stampa di venerdì 28 ottobre saranno presenti: la Presidente dell’APS “Teatro dei Ragazzi, Pia Tramontana, il vice sindaco, Maria Carolina Varchi; il direttore d’orchestra Daniele Malinverno; la pedagogista Diana Giammarresi.
Parteciperanno anche i rappresentanti di tutte quelle associazioni e realtà del territorio che contribuiscono alla vita dell’associazione tra cui: Rotary Club Palermo Distretto 2110, Club Inner Wheel Palermo Decano, Crocerossine d’Italia sez. Palermo, Fidapa Palermo Felicissima, Fidapa Palermo Mondello e non solo..