618 Views
Diversi cittadini si sono ritrovati impossibilitati, solo per aver smarrito il numero di pratica o la password, a non poter più accedere al portale della richiesta degli aiuti alimentari del comune di Palermo. Recandosi presso gli uffici di via Garibaldi non viene data nessuna risoluzione, rimandando al sistema on line. Per molti nel bisogno, una vera disperazione.
Oggi, in prima circoscrizione, è stata deliberata una mozione presentata dalla consigliera Maria Pitarresi della Lega: si tratta di predisporre il sistema di recupero delle credenziali (pratica e password) al momento mancante sul portale.
“Il sistema ha diverse lacune – ha detto Pitarresi – e non rispondere in maniera tempestiva all’esigenza dei cittadini, non è un aiuto ma un ulteriore problema a cui devono far fronte i cittadini. Occorre, provvedere in tempi utili alla richiesta di aiuto, dare quando non è più indispensabile non va assolutamente ad assolvere la richiesta.
Spero che le attività sociali – ha concluso – risolvano al più presto la mancanza e che anche questo portale possa avere questa possibilità di recupero delle credenziali che è previsto in qualsiasi sistema”.
by