Alla Via dei Librai 2020 si presenta “Gli aquiloni”

1.108 Views




La nuova collana editoriale di Edizioni Ex Libris dedicata alla narrativa didattica diretta da Sarà Favarò

Alla quinta edizione della Via dei Librai, evento culturale dedicato al libro e all’editoria, si presenta la collana “Gli aquiloni”, diretta dalla giornalista e scrittrice Sara Favarò.

La presentazione avrà luogo domenica 6 settembre presso l’isola pedonale del Cassaro Alto di Palermo, a Piazza Bologni alle ore 10.00.

Con “Gli aquiloni” la casa editrice Edizioni Ex Libris si dedica ancora una volta al mondo dell’infanzia, proponendo diversi racconti a sfondo sociale, corredati da illustrazioni e schede didattiche, che rappresentano un prezioso e insostituibile supporto per genitori e insegnanti per facilitare, e verificare al tempo stesso, la comprensione del testo, sia nei suoi contenuti che nella forma linguistica e grammaticale.

Ecco i nuovi titoli proposti: Principessa Sicilia, di Giovanna Tidona, e Bolle color Desideria” di Diletta Carlotta Carrara. Gli altri titoli della collana sono “L’idea di Nonna Bea” di Alessandra Muschella, “Abir – Il giardino incantato” di Giovanna Giarraffa e “Libero di Tornare” di Sara Favarò. Gli illustratori che hanno collaborato con la collana sono Roberto Vetrano, Tiziana Crivello e Diletta Carlotta Carrara. Le schede didattiche sono di Giovanna Giarraffa.


Redazione
Author: Redazione

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts