Il 26 Settembre alle ore 15.30 si terrà a Villa Cattolica il convegno “Il verde e i giovani… in villa” patrocinato dal Comune di Bagheria e dall’area metropolitana di Palermo ed organizzato da una serie di associazioni del territorio con in capo “TurismoSicilia”
Il progetto è finanziato dall’ufficio per le Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri e gestito dalle associazioni di cui è capofila “TurismoSicilia”.
Al convegno, oltre al Sindaco di Bagheria Patrizio Cinque farà pervenire i suoi saluti il Sindaco della città di Palermo Leoluca Orlando e saranno presenti Rita Antonella Calascibetta delle Politiche, Sociali, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili della Città metropolitana di Palermo, Antonio Manganiello presidente dell’associazione ; Si entrerà nel merito del progetto con le relazioni di Angelica Tantillo presidente dell’associazione Turismo Sicilia la quale illustrerà scopi e beneficiari del progetto.
L’idea di fondo che costituisce l’iniziativa è la riqualifica di spazi naturali ed ambientali, pubblici e privati, atti a dare possibilità lavorativa ai giovani bagheresi. I ragazzi scelti si concentreranno sulla cura degli spazi verdi realizzando un lavoro di catalogazione della flora coadiuvando il tutto per favorire il turismo verde della città.
Alla conferenza interverranno inoltre Tiziana Calvo di Promo Verde Sicilia, Simona Aprile del Centro di Ricerca Difesa e Certificazione Bagheria, Marina C0niglio dell’associazione GTA ed, infine, a presentare la prospettiva di un turismo accessibile Erica Li Castri. (Uff. Stampa – Comune di Bagheria)