Cinema. Virzì (Ugl): Condizioni penalizzanti per le sale, dal MiC finestra 30 giorni irricevibile

587 Views

“Il Ministero della Cultura è ancora in tempo a rendere le ‘finestre’ più favorevoli alle sale cinematografiche”.

A dichiararlo è Filippo Virzì, Segretario regionale dell’Ugl Creativi in Sicilia.

“Il rimanere  sordi alle esigenze del settore Theatrical e quindi delle imprese  che ne fanno parte con tutto l’indotto –  denuncia  Virzì –  potrebbe vanificare gli enormi sacrifici dei gestori di sale con ricadute occupazionali,  il decreto sulle finestre  agevola solo le piattaforme “On demand” ed  è irricevibile”.

“Ricordo nello specifico – conclude Virzì – che  sino al 31 dicembre 2021 i film potranno essere distribuiti in piattaforma dopo 30 giorni dall’uscita in sala, un lasso di tempo troppo breve per ridare ossigeno alle sale Cinematografiche”.

Joey Borruso
Author: Joey Borruso

Sono una giornalista/pubblicista palermitana, amante delle discipline artistiche e della musica ma anche appassionata di moda ed arti visive. Interessata a tematiche di cultura e cronaca cittadina. Curo alcuni uffici stampa: attualmente mi occupo della comunicazione per un pittore, una psicologa e un personaggio politico. Desidero far fruire e trasferire esperienze ed emozioni attraverso un approfondimento su tutto ciò che cattura particolarmente la mia attenzione e che quindi ritengo meritevole di condivisione.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts