Nello splendido scenario di Villa Filippina è andata in scena La prima edizione del Festival della città di Palermo , Gran Galà della solidarietà, tutti uniti per la piccola Giulia , una bimba vittima della mala sanità…che insieme a papà Gabriele e mamma Maria lotta tutti i giorni e aspetta giustizia…
Le cure per la piccola sono costose e la forza di papà Montera insieme alla sua squadra sulla base del valore della vita , della forza della vita e dell’arte , organizzano degli eventi di beneficienza , ormai da anni la città di Palermo risponde numerosa, insieme al parter artistico (Una lotta per la vita onlus vice presidente Salvatore Nuccio, che ha dichiarato e marcato lo scopo della serata per Giulia e per tutti gli altri bambini ). Sotto la guida artistica di Tiberio Cantafia.
Il festival della città di Palermo è stato presentato da Alba Parrino e Gianni Tornabene , una giuria d’eccezione volta a giudicare bellezza, e talento per cantanti e ballerini, in giuria tra i tanti : Christian Carapezza, Piero Cascio, e presidente di giuria Lillo Busuito. Una serata all’insegna dei colori , della danza della musica e della bellezza.
Commovente e significativo l’apertura dello spettacolo con un esibizione di danza sulle note di una canzone composta sulla storia della piccola , che vuole essere un grido dei genitori affinché Giulia …possa guarire, giocare, parlare, correre e godere dell’azzurro del cielo, del verde dei prati …e dei suoi anni più belli…lei e tutti gli altri bambini .
Il pubblico ha risposto ancora una volta numeroso … L’ospite d’onore che ha detto si a Giulia è stato Costantino Vitagliano , che ha dichiarato che essendo diventato papà da poco , la storia di Giulia l’ha commosso in modo particolare ed è stato ben felice di presiedere alla serata “perché Giulia è una piccola grande donna” e di premiare i vincitori , i talenti più meritevoli della nostra città e la bellezza delle nostre ragazze che hanno sfilato in abito casual , da sera e in costume. Eventi come questo sono volti a regalare al pubblico serate differenti dal solito con uno scopo umanitario forte affinché l’opinione pubblica si smuova e le istituzioni compiano il loro dovere e chi è responsabile paghi, perché Giulia come tutti i bambini meritano di vivere una vita a colori.
Una sintesi della serata e interviste saranno visibili presto su Webtvpalermo.it Life24magazine e Vivisiciliawebtv.
Maria Stefania Riccobono