John Lennon nasce a Liverpool nel 1940. La passione per la musica, nasce grazie alla zia e a sua madre che regalarono l’armonica a bocca e la chitarra. Col passare degli anni, si appassionò anche delle canzoni di Elvis Presley e all’età di 26 anni, fondò la sua prima band “the Quarrymen”.
Durante il suo primo concerto con la band, incontrò il grande Paul McCartney, che chiese di formare “the Beatles”. I due, avevano una cosa in comune. La morte della madre. La madre di John Lennon morì in un incidente stradale, mentre la madre di Paul McCartney morì con un tumore al seno. John Lennon fece parte dei beatles per 10 anni (1960-1970) e in questi anni, hanno pubblicato canzoni come Imagine, Help, Yesterday, Yellow submarine, let it be ecc.
John Lennon fu anche un attore e scrittore, vincendo anche dei premi letterari. Nel 1971, John continuò come solista, da cui pubblicò anche una canzone autobiografica intitolata ” Working Class hero”.
Nel 1980, arriva la brutta notizia di John Lennon. John era con sua moglie Yoko Ono e avevano finito di registrare alcune canzoni. Ad un certo punto, un fan squilibrato, spara a John. Fortunatamente sua moglie, riuscì a scappare e chiamare l’ambulanza, ma purtroppo per John non c’è niente da fare.
Immaginate che non ci sia alcun paradiso
Se ci provate è facile
Nessun inferno sotto di noi
Sopra di noi solo il cielo
Immaginate tutta le gente
Che vive solo per oggi
John Lennon, Immgine (1971)






