Un pulmino a otto posti, abilitato anche al trasporto di due disabili con carrozzina, è stato donato dal Laboratorio una Donna all’associazione S.P.C.S. della Protezione Civile, oggi 9 aprile alle ore 11 presso l’hub della Fiera del Mediterraneo.
Presenti tra gli altri la presidente del Laboratorio una Donna, Maricetta Tirrito, il consigliere comunale della prima circoscrizione Maria Pitarresi, il presidente dell’associazione S.P.C.S. e alcuni volontari.
“Siamo particolarmente contenti che l’acquisto di questo pulmino possa andare anche al S.P.C.S., è la seconda associazione della Protezione Civile alla quale facciamo questo tipo di donazione, la prima è stata l’Anpas – dichiara la presidente Tirrito – alla quale il 26 febbraio scorso abbiamo donato un’ambulanza.
È il primo passo per un obiettivo – continua Tirrito – che è quello di adottare queste associazioni di mezzi che possano aiutare i più deboli. Sono ben nove le associazioni con le quali abbiamo stipulato un protocollo d’intesa“. Per l’occasione, come da tradizione, sono state aperte due bottiglie di spumante come buon augurio per i nuovi mezzi in campo.
Sono soddisfatta – afferma Maria Pitarresi, consigliere comunale della prima circoscrizione -, la città ha bisogno di queste iniziative a tutela dei più deboli“.