Morto avvelenato da funghi Medici indagati, uno è dell’Ismett

690 Views

Un uomo di 43 anni, Dino Falco, originario del Cosentino è morto lo scorso lunedì all’Ismett di Palermo dopo avere mangiato una pietanza a base di funghi. Prima di essere trasferito nella struttura sanitaria era stato ricoverato d’urgenza nell’ospedale del suo paese ovvero Corigliano Calabro. Quindici medici sono finiti sotto inchiesta per la sua morte, tra i quali una dottoressa proprio dell’Ismett che è accusata di omicidio colposo.

Gli altri 14 prestano servizio all’ospedale di Corogliano Calabro.E’ stata la moglie della vittima a presentare un esposto a cui è seguita l’apertura dell’inchiesta.. Oggi verrà effettuato l’esame autoptico sul cadavere per accertare se la vittima abbia ricevuto tutte le cure richieste dal caso.

In realtà Dini Falco non è stato l’unico ad eesere gravemente intossicato dai funghi, perchè la stessa pietanza l’hanno comsumata anche i suoi genitore e la badante romena a pranzo con loro.

Gravissime sono ancora le condizioni della romena di 23 anni che è stata sottoposta a trapianto di fegato. Falco è morto una settinama fa.

Il padre di Falco è stato ricoverato nell’ospedale di Corigliano, nel Cosentino, mentre anche  la madre è stata trasferita all’Ismett a Palermo. Entrambe erano in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. (blogsicilia)

Redazione
Author: Redazione

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts