NEW GOLDEN SHOW , serata anni 50′-60′

768 Views

locandinagolden - CopiaNew Golden Show, scritto e ideato da Maria Stefania Riccobono, in scena il  27 Febbraio 2016 ore 21:00 , presso il cine teatro Golden di via Terrasanta 60 , uno spettacolo di varietà ispirato al vintage. Con la partecipazione straordinaria del giornalista e conduttore Salvo La Rosa, personaggio di spicco del giornalismo e dell’intrattenimento siciliano , promotore dell’intrattenimento televisivo ,anche a scopo sociale contro l’isolamento di tutte le fasce d’età, con il potere di un sorriso , ma anche con riflessioni e argomenti seri . Il pubblico ama a sua spontaneità e professionalità ,lo contraddistingue il rapporto stretto e la forte empatia che negli anni ha costruito con la gente che lo segue in tutto il territorio siciliano e non solo . Amato dai giovani e non solo, anche per l’amore per la musica e per tutte le iniziative a essa legata in cui e’ sempre presente, come quelle cinematografiche e tanto altro. Per l’occasione affiancato da Stefania Riccobono Direttore artistico e co conduttrice. Spazio alla comicità con la partecipazione straordinaria del duo comico Toti e Totino, Toti & Totino, al secolo Salvatore Mancuso e Salvatore La Mantia iniziano la loro attività teatrale e cabarettistica, da loro in seguito sempre sentita come passione, all’oratorio Salesiano Ranchibile di Palermo.Negli anni ottanta mentre gran parte degli artisti siciliani si perfeziona nell’ambito della propria città, Toti & Totino scelgono la strada più difficile. Infatti al seguito delle compagnie di spettacolo che portavano in giro lo show, come era una volta, si propongono come duo di comici in tutta la Sicilia nelle feste di piazza; spettacoli che rappresentano una fucina, una vera e propria scuola di formazione artistica per tutti gli artisti che amano questa professione e che vogliono imparare a conoscere il pubblico eterogeneo e spontaneo come è quello delle piazze.

All’inizio degli anni novanta, dopo un decennio di scorribande in numerose piazze, approdano alla TV locale in quello che è da considerarsi il “Drive In” siciliano, ossia “Scuola di Cabaret”, fortunatissimo esperimento di cabaret televisivo che propone al pubblico il meglio degli artisti di tutta la regione. Da quel momento è un’affermazione dietro l’altra. Si sa che il piccolo schermo amplifica subito tutto quello che propone ed il nostro duo ormai è noto in tutta la Sicilia.
Il loro stile teatrale e cabarettistico ripercorre quello classico della coppia “spalla – comico” all’interno del quale i nostri due mattatori riversano la genialità delle trovate miste ad una interscambiabilità dei ruoli che mette in risalto prima l’uno e poi l’altro. Tempi comici notevoli e straordinaria capacità di improvvisazione risultano essere gli ingredienti principali del loro successo. Il vintage sarà rappresentato anche in chiave musicale con la partecipazione dei Jumpin’up sono una swing band siciliana, composta da 8 elementi.
La band si forma nel 2005 a Palermo in Sicilia, con la voglia di ricreare il sound originale della musica degli anni 40 e 50, lo Swing, l’Old Rhythm & Blues, il Rock & Roll ed il Jumpin’ Jive.
Momenti moda uomo di Claudio Italiano e moda donna di Anna Maria Sbriziola .
Abiti eleganti e da Cerimonia, che esaltano l’artigiano e l’abilita’ e la qualità, con dei pezzi unici ispirati al vintage e un abito simbolo della Sicilia e della lotta alla Mafia l’ Abito della legalità ispirato a Borsellino realizzato per l’evento La Sicilia sotto le stelle da Anna Maria Sbirziola con la collaborazione dei ricami di Lilia Picone. Con una sfilata che ripropone gli anni 50′ creati apposta per l’occasione e che sfileranno in anteprima creati da Anna Maria Sbirziola,  il pubblico sara’ deliziato da un momento di danza.

Uno spettacolo basato sulla semplicità e il valore sano del divertimento, per dare al pubblico una serata lontana dai problemi quotidiani e che mira a raccontare frammenti “buoni” della nostra terra con una nota di retrò.
I look saranno curati da :
Make up artist Monia Pollara
Magia Hair di Lo Cascio Giacomo parrucchieri-donna.
Presenti le telecamere di web tv Palermo con la preziosa collaborazione organizzativa di Angelo Marano e Sergio Ferranti.
ORGANIZZAZIONE NEW GOLDEN-WEB TV PALERMO BY SICILMED GROUP.

IFO E BIGLIETTI

BOXOFFICE PALERMO, via Giacomo Cusmano 59/61 PA.

 TEL. 0916260177locandinagolden - Copia

Redazione
Author: Redazione

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts