2.014 Views
Giorno primo Ottobre, si è svolto l’open day dell’Accademia Erato, presente nel territorio palermitano da circa 8 anni.
Accademia che mira a formare nei ragazzi e non solo, l’arte e cultura musicale, capacità di condivisione, scopo del nuovo anno accademico infatti , sarà la formazione di band e gruppi musicali e la possibilità di imparare a suonare più strumenti.

L’accademia è costituita da:
Presidente Accademia Erato: Maura Aresu
Vice Presidente: Davide Rizzuto
Socio Fondatore e Amministratore: Claudia Aresu
Numeroso il pubblico presente e molta curiosità in una giornata , volta a far conoscere e provare gli strumenti, dal pianoforte al flauto traverso, violino e molti altri .
Numerose discipline, tra cui la danza …
Durante l’Open Day infatti è stato possibile effettuare una prova gratuita su tutti i corsi strumentali, e non solo: 
– APPROFONDIMENTO CORSI DI CANTO
– PRESENTAZIONE DEGLI ESAMI ABRSM
– PERFORMANCE DELLA CLASSE DI MUSICAL
– PROVA GRATUITA DI DANZA
– ESIBIZIONE DELL’ORCHESTRA DELL’ACCADEMIA ERATO
Al termine dell’Open Day si è svolto un rinfresco e la consegna dei diplomi Abrsm.

– APPROFONDIMENTO CORSI DI CANTO
– PRESENTAZIONE DEGLI ESAMI ABRSM
– PERFORMANCE DELLA CLASSE DI MUSICAL
– PROVA GRATUITA DI DANZA
– ESIBIZIONE DELL’ORCHESTRA DELL’ACCADEMIA ERATO
Al termine dell’Open Day si è svolto un rinfresco e la consegna dei diplomi Abrsm.
I Maestri non solo nei confronti dei giovani futuri allievi, hanno avuto un approccio tecnico e pratico per far conoscere lo strumento liberamente scelto, ma anche molto umano, perché come hanno dichiarato, imparare a studiare uno strumento, a ballare o cantare è anche un fattore psicologico, mira a tirar fuori il bello, che abbiamo dentro e a manifestarlo attraverso l’arte della voce, del corpo, le corde di uno strumento.
Una giornata di una realtà palermitana consolidata che mira a trasmettere l’amore per la musica, che come ha dichiarato il presidente “Maura Aresu” rende migliori.
Stefania Riccobono






