Oggi a Palermo, a partire dalle ore 8,30 si è svolto un meeting organizzato dal Comitato consultivo provinciale Inail del capoluogo in occasione della Giornata mondiale della salute e sicurezza sul lavoro per fare il punto della situazione sul territorio.
L’evento informativo ha visto riunirsi il Comitato in seduta straordinaria presso l’aula Vignicella dell’Azienda sanitaria provinciale 6 di Palermo, in via La Loggia 6. Il focus dell’evento è stato incentrato su due punti: “Ispezioni e Controlli”.
A moderare il giornalista radio televisivo, esperto in comunicazione integrata e multimediale, Filippo Virzì.
In apertura gli interventi di Daniela Faraoni e Antonio Fasulo, rispettivamente commissario straordinario e direttore del Dipartimento di prevenzione dell’Azienda sanitaria provinciale di Palermo.
Dopo la testimonianza del rappresentante Anmil, i lavori sono entrati nel vivo con le relazioni dei dipendenti dell’Asp Vincenzo Provenzano (Uocsia), Giuseppe Pirreca e Luca Sgroi (Uoc Presal). La Ctss Inail Sicilia è intervenuta con una relazione di Roberto Li Causi, mentre Gaspare Caldarella, presidente del Comitato consultivo provinciale dell’Istituto, a chiudere la sessione dedicata alle relazioni.