Palermo. Tirrito: ”Stato riconosce oggi l’onore che deve a Contrada”

757 Views
“La Corte d’Appello di Palermo ha accolto la richiesta di risarcimento per ingiusta detenzione presentata da Bruno Contrada per concorso esterno in associazione mafiosa. Ciò che oggi si riconosce è l’onore che lo Stato deve a Contrada, quell’onore che ha tentato di togliergli”, ha affermato Maricetta Tirrito, portavoce del Cogi (Comitato collaboratori di giustizia italiani).
“Nella mia esperienza personale – continua Tirrito – posso dire che all’uomo e al poliziotto Contrada vanno fatti i complimenti per la sua intelligenza e per la sua capacità di rappresentare lo Stato, che in qualche modo oggi gli vengono riconosciute”.
 “Contrada ha semplicemente eseguito gli ordini dello Stato italiano – conclude Tirrito – e la sua condanna ricordiamo che venne già giudicata illegittima dalla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo e dalla Cassazione.




Joey Borruso
Author: Joey Borruso

Sono una giornalista/pubblicista palermitana, amante delle discipline artistiche e della musica ma anche appassionata di moda ed arti visive. Interessata a tematiche di cultura e cronaca cittadina. Curo alcuni uffici stampa: attualmente mi occupo della comunicazione per un pittore, una psicologa e un personaggio politico. Desidero far fruire e trasferire esperienze ed emozioni attraverso un approfondimento su tutto ciò che cattura particolarmente la mia attenzione e che quindi ritengo meritevole di condivisione.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts