In data 21 Gennaio , presso il carcere Pagliarelli si è tenuto uno spettacolo facente parte della rassegna teatrale e del progetto di educazione a scopo di riabilitare i detenuti alla vita sociale promosso dal Comune di Palermo e dalla Federteatri . Iniziativa nobile che ha visto protagonisti i ragazzi dell’Associazione 8 Maggio è per sempre in memoria di Costanza , una ragazza che ha lottato contro la leucemia , che amava studiare l’arte , ma che qualche giorno prima del suo 18 compleanno ci ha lasciati.
I SUOI COMPAGNI DI CLASSE HANNO AMATO DA SUBITO RICORDARLA CON I SORRISI , CON IL CANTO , IL BALLO , IL TEATRO, grandi piccoli talenti che si sono esibiti in numerosi teatri cittadini e approdati ai Pagliarelli con canzoni , teatro rappresentando in chiave divertente i promessi sposi in 10 minuti .
Direttore artistico Alessio Scarlata e rappresentante del Comune di Palermo di Palermo , il consigliere Giulio Cusmano e Avv. Di Federteatri , hanno dichiarato che aventi di questo tipo hanno una forte importanza sociale , abbattendo barriere tra la vita all’interno di una struttura carceraria e il mondo di fuor , infatti è stata numerosa la partecipazione del pubblico esterno , è un momento importante per i detenuti , una finestra aperta sul mondo circostante , che porta bellezza , valori , e un pizzico di allegria .
LO SPETTACOLO E’ STATO CARICO DI ENERGIA POSITIVA . Il calendario della rassegna è ricco e accoglie differenti gusti e generi.