Pianeta Scrittura, Volume IV: in arrivo, nei più prestigiosi stores online, tra cui Mondadori, Amazon, IBS e Feltrinelli, il nuovo imperdibile libro di Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta, giornalista e docente, Autrice di ben sedici libri come singolo Autore, includenti i primi tre Volumi di Pianeta Scrittura.
Sottotitolo di questo nuovo e avvincente Volume, Ciclo di vita, Infanzia e Adolescenza”, considerate sotto il profilo evolutivo, di crescita fisiologica e di problematicità patologica del divenire Adulto.
Molteplici gli studi annessi a questo Volume, comprendenti gli articoli prodotti dall’Autore stesso in qualità di giornalista e psicoterapeuta, da annoverare le pubblicazioni sul disturbo dello spettro autistico, sulla sindrome ADHD, sulla dipendenza da Internet, sulla sessualità, sul bullismo, sulle fobie infantili e sulla depressione a carico dei minori, sul mondo scuola e sulle difficoltà sperimentate in pandemia. Da segnalare le pubblicazioni curate dall’Autrice concernenti il mondo dell’adolescenza nel suo rapporto problematico con la Rete e le tematiche del Revenge Porn, che includono mirati consigli ai genitori e ai caregivers nella gestione e prevenzione dei disturbi a carico dell’età giovanile.
Interessante una sezione speciale dedicata all’Arte, in quanto veicolo terapeutico di sanità e benessere, valido a qualunque età, cadenzato dalle interviste effettuate dalla Dottoressa Ganci in “Visita” presso un’ampia varietà di Musei del territorio siciliano.
Il libro sarà disponibile nel mese di Settembre 2021, seguiranno informazioni più dettagliate concernenti la reperibilità online. Il Volume terzo, dedicato alla sessualità, è già disponibile online per gli interessati. Il link per l’acquisto su Amazon è di seguito riportato, https://www.amazon.it/dp/B094L8MM66/ref=cm_sw_r_cp_apa_glc_i_SG64WEYPZ04AQ3HQAX22.