“Psicologia in pillole”: un Progetto di sintesi scientifica contenutistica e comunicazione efficace mediata dalle immagini, con cadenza settimanale, quello portato avanti dalla Dottoressa Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta palermitano, specialista in psicoterapia cognitivo-comportamentale e in scienze criminologiche, scrittrice di diversi Volumi a carattere scientifico e romanzato, e giornalista pubblicista.
Ogni Domenica un nuovo Post, datato per settimana e per mese, contenente Pillole di Saggezza Psicologica che abbracciano ambiti i più disparati, dall’ansia e dalla sua gestione, fino alle capacità adattive e al loro miglioramento. Interessanti i posts sull’amore e la sua declinazione specifica rispetto al piacere, sulle componenti dell’amicizia, sulle caratteristiche della manipolazione psicologica, sul significato di cure primarie, sulle componenti della libertà individuale.
Il Progetto mira a stabilire una connessione immediata tra le tematiche vaste della Psicologia come Scienza, dall’empatia al decision making, e la loro trasmissibilità al vasto pubblico, utilizzando immagini variopinte e collegate al tema psicologico man mano esposto.
Ciò che colpisce e rende i posts interessanti e incisivi è la scelta dei colori vivaci e delle immagini abbinate al concetto psicologico esposto, nella misura in cui il messaggio scientifico viene veicolato efficacemente dall’impatto cromatico delle immagini e dall’opportuna sintesi dei contenuti.
La pagina Instagram contenente i posts sopracitati è raggiungibile al link https://www.instagram.com/angela_ganci/?hl=it; gli stessi sono riportati sulla Pagina dello Studio di Psicoterapia e Mediazione Familiare gestito dalla Dottoressa Angela Ganci, al link https://www.facebook.com/Studio-di-psicoterapia-e-mediazione-familiare-della-drssa-Angela-Ganci-165560656850860.