Ritrovamento di reperti archeologici in Giordania, Cusimano: “L’Italia deve dare disponibilità in ambito di ricerca scientifica”

665 Views

“Ho appena appreso dalla pagina web su Facebook dell’emittente radiofonica hala.jo – dice Ferdinando Cusimano consigliere comunale della VII circoscrizione a Palermo – una notizia di altissima rilevanza, in Giordania precisamente nel centro di Amman sono stati ritrovati dei reperti archeologici di epoca romana. Due statue senza il capo in marmo bianco, molto probabilmente si tratterebbe di un bagno pubblico.
L’Italia e la Sicilia – continua Cusimano – hanno molto in comune come storia e cultura con il Medio Oriente e gli stati del Mediterraneo, mi auguro che in futuro si possano creare oltre che rapporti economici tra stati anche sinergie per incentivare un turismo culturale tra l’Italia ed i paesi del medio oriente e che bagnano il mediterraneo.
Faccio un appello – conclude – al Presidente della Repubblica affinché dia disponibilità in ambito di ricerca scientifica ed archeologica al Re ad allo stato della Giordania in segno di solidarietà e rispetto tra i paesi”.

Joey Borruso
Author: Joey Borruso

Sono una giornalista/pubblicista palermitana, amante delle discipline artistiche e della musica ma anche appassionata di moda ed arti visive. Interessata a tematiche di cultura e cronaca cittadina. Curo alcuni uffici stampa: attualmente mi occupo della comunicazione per un pittore, una psicologa e un personaggio politico. Desidero far fruire e trasferire esperienze ed emozioni attraverso un approfondimento su tutto ciò che cattura particolarmente la mia attenzione e che quindi ritengo meritevole di condivisione.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts