Nell’Umpqua Community College a Rosenburg, in Oregon
E’ stato ‘neutralizzato’ lo sparatore dell’ennesimo caso di violenza armata negli Stati Uniti, in un college in Oregon. 0
Ci sarebbero diverse vittime, almeno 15 e 20 feriti.
Il college è l’Umpqua Community College a Rosenburg, in Oregon.
L’autore della sparatoria ha aperto il fuoco in diverse classi. Lo stesso potrebbe aver fatto riferimento al suo piano in conversazioni avute online.
Al momento nel college non c’e’ alcun minaccia attiva.
Una studentessa su Twitter: ‘Oh mio Dio, stanno sparando’
Omg there’s someone shooting on campus.
— Kayla Marie (@KP_KaylaMarie) 1 Ottobre 2015
L’allarme è scattato alle 10:10 del mattino ora locale, ore 19.10 in Italia. La polizia ha ricevuto una chiamata che l’avvertiva della presenza di uno sparatore nel college. Anche l’Fbi è stata allertata.
La polizia sta setacciando l’auto del sospetto autore della sparatoria alla ricerca di possibili esplosivi. Gli investigatori sono andati anche a casa dello sparatore, circoscrivendo la zona.
Rosengurg è un piccolo centro rurale nell’Oregon con 22.000 abitanti. Nel college ci sono circa 3.300 studenti a tempo pieno e circa 16.000 part-time. E’ stato aperto nel 1964 e si trova a poco più di 300 chilometri da Portland
La Casa Bianca è subito intervenuta appena appresa la notizia “Affrontare il nodo della violenza con armi da fuoco resta una priorità del presidente americano, Barack Obama” ha detto il portavoce della Casa Bianca, Josh Earnest.